LA STORIA


Il Caseificio La Regina nasce nel 2014 per volontà di Michele Corvino, dopo aver seguito la tradizione familiare nell'azienda Bufalina nata negli anni ’50 dal nonno paterno, Don Michele Corvino  insediò a Casal dei Principi l'azienda Bufalina Corvino oggi gestita dal figlio Amedeo padre di Michele Corvino, titolare del Caseificio Regina.

.

 


Fin dall’inizio l’ambizione di Michele  è stata quella di creare un prodotto unico, e le caratteristiche della mozzarella di bufala del Caseificio derivano dalla lavorazione e produzione di latte della stessa azienda di famiglia

Il caseificio sono il frutto di una tradizione quasi secolare; Un prodotto che conquista il tatto, la vista, l’olfatto, l’udito, prima ancora che il gusto.
 

Oltre alla Mozzarella di Bufala Campana, rivolta a quanti desiderano acquistare mozzarella con il marchio D.O.P., il Caseificio Regina produce altri prodotti esclusivi, si basa su prodotti freschi, spaziando dalla mozzarella di varie pezzature, alle scamorze, burro, scamorze affumicate, ricotta fresca, stracciatella, bocconcini alla panna, burrate, manteche, formaggio fresco.

Il latte di mucca, la nostra materia prima, è raccolto nell'azienda di Amedeo ogni mattina,  e subito messo in lavorazione dopo una serie di analisi di base, effettuate su ogni partita dal nostro laboratorio chimico. La quantità di latte lavorato giornalmente ammonta a circa 2.000 quintali. La qualità dei prodotti del Caseificio Regina è frutto di una lunga esperienza, di professionalità maturata in anni di lavoro, di applicazione e di coraggiose intuizioni.

Il marchio REGINA è garanzia di grande qualità, riconosciuta anche a livello comunitario e sottoposta a sistema di autocontrollo aziendale HACCP. L'obbiettivo qualità spinge sempre più l'azienda ad ottenere miglioramenti che conferiscono al prodotto la garanzia della salvaguardia della salute della vita e dell'ambiente. La specificità della produzione del caseificio REGINA è dovuta al fatto che il consumatore può avere a disposizione un prodotto sano e fresco, tenuto tale senza ricorrere a prodotti sostitutivi, ma con lavorazioni realizzate con un metodo sano sfruttando al meglio la naturale risorsa che è il latte.

 

.


 

Via Vaticate, 191 Casal dei Principi (CE)

cell.3202594680

caseificioregina@gmail.com